I Libero Modo
Ciao sono qui a gridare una magnifica storia che mi è capitata. Il 7 dicembre 2008, durante il festival di Natale (potete vedere sulle iniziative) si sono avvicinati al nostro stand due ragazzi, con i quali ho amabilmente e serenamente dialogato dell’Ipertensione Polmonare, dei progetti di ricerca e dell’Associazione . I ragazzi mi hanno detto che loro facevano parte di un gruppo “rock”, “I LIBERO MODO” e che erano a nostra disposizione. Ci siamo scambiati i recapiti con la promessa di risentirci. Bene, dopo le feste di Natale, mi sono incontrato di nuovo con loro, perché mi avevano preannunciato una loro idea … mi hanno detto “incideremo il nostro primo disco e vogliamo far pubblicità all’Ipertensione Polmonare e devolvere una parte del ricavato per il progetto di ricerca”, insomma si sono uniti alla nostra battaglia. Con mio grande stupore ho ribattuto che a noi bastava la pubblicità e per il ricavato “aspetterò che andrete al Festival di Sanremo”. A questo punto vi prego di leggere l’intervista fatta ai “LIBEROMODO” dal quotidiano web “L’UNICO”. Non è incredibile?!?!?!? Io penso proprio di si. Ho conosciuto tutti i componenti di “LIBERO MODO”, sono ragazzi semplici, ragazzi che credono nelle loro idee e le trasmettono con la musica (a proposito ho sentito una loro esibizione, non immaginatevi rockettari che non si capiscono, suonano un rock soave, con parole comprensibili che abbracciano temi sociali – ambiente, pace – e d’amore, in pratica è una bellissima musica), ragazzi dai quali non immagineresti mai il mare di vera “solidarietà” che ti offrono. A proposito il 28 marzo 2009 saremo con un nostro stand al loro concerto e sono sicuro che entro maggio uscirà il loro primo album. Un grazie di cuore a Fabio Celli, Riccardo, Emanuele, Fabio Folchi e Simone… “I LIBERO MODO”.
Dicembre 2009
I nostri amici “I LIBERO MODO” hanno inciso il loro primo disco. Incredibile, loro incidono il primo disco, noi finanziamo il primo progetto pediatrico sull’Ipertensione Polmonare…..stiamo camminando di pari passo. “I Libero Modo” sono ragazzi fantastici. Con la loro passione per la musica trasmettono sensazioni favolose. I nostri amici “I LIBERO MODO” hanno inciso il loro primo disco. Incredibile, loro incidono il primo disco, noi finanziamo il primo progetto pediatrico sull’Ipertensione Polmonare…..stiamo camminando di pari passo. “I Libero Modo” sono ragazzi fantastici. Con la loro passione per la musica trasmettono sensazioni favolose. Stanno camminando molto veloce ed è per questo che il 12 marzo 2010, alle ore 21.30, presso il teatro “E. VIGANO’” di Roma, piazza A. Fradeletto nr.1, ci lieteranno della loro fantastica musica per presentarci il loro primo album “LA VOGLIA DI VIVERE”. Questi ragazzi ci hanno unito alla loro passione e noi saremo lì con loro a sostenerli. Accorrete … vi aspettiamo numerosi …. sarà una serata meravigliosa ed indimenticabile, anche con sorprese per la nostra battaglia contro l’ipertensione polmonare.
La voglia di vivere – il nuovo album dei Libero Modo
Ciao soltanto quattro parole per farvi conoscere l’emozione che abbiamo provato sabato 28 marzo 2009 quando con un nostro stand abbiamo partecipato al concerto dei nostri amici “I LIBERO MODO”. La loro esibizione è stata preceduta da un nostro intervento. Abbiamo distribuito più di 200 volantini informativi. Le persone erano veramente incredule ed interessate alla nostra causa. Tutto quest’atmosfera ci da la forza di continuare la battaglia. Per onor di cronaca possiamo dirvi che il concerto è stato semplicemente FANTASTICO. A detta di numerosi amici che sono venuti con noi (vogliamo ringraziare Monica che ci ha sostenuto nell’iniziativa), I LIBERO MODO sanno esprimere una musica che non stanca, che fa capire l’amore ed i problemi sociali, insomma sono veramente FORTI. Anche in questa occasione abbiamo potuto far conoscere l’IP e tutti sappiamo che l’informazione è di vitale importanza per combattere questo male carogna.
Un grazie di cuore a Fabio Celli, Riccardo, Emanuele, Fabio Folchi e Simone… “I LIBERO MODO”
Vittorio e Laura